Claudio Cervelli | PROFILO
3755
page,page-id-3755,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,

PROFILO

CHI SIAMO

Siamo un team di professionisti di illuminotecnica e impianti multimediali che unisce tecnologie e competenze per creare atmosfere uniche attraverso le luci, i suoni, i colori.

Tutti i nostri progetti si basano su un’attenta analisi del contesto, che ci permette di offrire sempre le soluzioni più adatte alle vostre reali esigenze.

Vi supporteremo nell’organizzazione del vostro evento e durante il suo svolgimento, dalla scelta e gestione dei fornitori, alla selezione e installazione dei materiali più appropriati, fino alla regia tecnica ed artistica.

Lavoreremo al vostro fianco per trasformare ogni vostro evento in un’esperienza da ricordare.

Claudio Cervelli opera come progettista, lighting designer e technical director per gli eventi dal 1985. La sua esperienza spazia dal mondo dello spettacolo a quello delle esibizioni culturali ed artistiche, comprendendo gli eventi aziendali.

Inizia il suo percorso professionale come lighting designer per grandi concerti, seguendo le tournee di artisti italiani ed esteri (Ligabue, Zucchero, Finardi, Sara Jane Morris, Youssou N’Dour  e i migliori jazzisti viventi).

Ha lavorato con compagnie teatrali e di danza, allargando al contempo la sua esperienza nel mondo degli eventi in grandi e grandissimi spazi: inaugurazioni di centri commerciali, spettacoli di luci in contesti naturali e metropolitani, convention ed eventi aziendali  in Italia e all’estero.

Gli è stata affidata la direzione tecnica di diversi teatri italiani,  tra cui il celeberrimo Teatro Olimpico di Vicenza. Negli ultimi anni, si è dedicato sempre di più all’illuminazione museale. Ha creato il progetto di illuminotecnica museale del MART di Rovereto, di cui è il light designer fin dall’apertura, e di numerosi altri poli museali (Riva del Garda, Arco di Trento, Galleria Civica Trento, Musei Civici di Vicenza, Museo d’Arte Moderna Ujazdowski di Varsavia). E’ diventato un riferimento a livello internazionale per la gestione illuminotecnica di esposizioni temporanee.

Attualmente, affianca l’attività professionale alla docenza in corsi di illuminotecnica museale, per show room e punti vendita.